
16 Set ANCHE QUEST’ANNO RIPARTE: GRUPPO PER GENITORI!!!
IL MESTIERE DEI GENITORI: SBAGLIANDO SI IMPARA
(SE RIUSCIAMO A PARLARNE!)!!
Con piacere vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo genitori che riprenderà a fine settembre dopo la pausa estiva.
Un obiettivo realistico che il gruppo si pone è quello di sviluppare una cultura dell’impegno e dell’ascolto in famiglia; chiarire tra genitori quanto siano determinanti i nostri atteggiamenti mentali ed affettivi; quanto il nostro agire quotidiano ha ricadute benefiche o distruttive sui figli.
Gli incontri si terranno ogni due mercoledì dalle 17:45 alle 19:45 presso i locali del Centro Studi Hansel e Gretel e continueranno ad essere condotti dalla dott.ssa Deidda Silvia.
Vi invitiamo a partecipare alla conferenza gratuita dal titolo “L’INTELLIGENZA EMOTIVA: cos’è e come può aiutare a risolvere i problemi in famiglia” pensata per dare modo a chi ancora non ci conoscesse di familiarizzarsi con la nostra proposta.
La conferenza si terrà lunedì 28 settembre dalle 17:45 alle 19:45, i posti sono limitati quindi è obbligatoria l’iscrizione.
L’intelligenza emotiva consente di ottimizzare la comunicazione in famiglia tra adulti e bambini, contrastando le barriere all’ascolto e consentendo di aumentare la condivisione e la comprensione dei disagi e dei problemi piccoli e grandi, che accompagnano l’evoluzione dei figli. Sin da quando il bambino inizia a parlare è possibile educarlo alla comunicazione e al rispetto delle emozioni proprie ed altrui. Se gli adulti s’impegnano a superare il loro analfabetismo emotivo, possono costruire o ricostruire ponti comunicativi e relazionali con i soggetti in età evolutiva, bambini ed adolescenti.
La partecipazione alla conferenza non è vincolante per l’iscrizione al gruppo, ma in quella occasione potrà ricevere tutte le informazioni necessarie.