
14 Mar Giochi di ombre e luci ispirati al teatro d’ombra
Lupi, draghi, principesse
sabato 29 Marzo dalle 18 alle 20
Laboratorio di ombre dedicato in particolare a tutti quei bambini e a quelle bambine dai 5 ai 10 anni che hanno un drago nascosto sotto il letto…
e che vogliono provare a fare amicizia con lui, con l’aiuto di mamma o papà.
Cosa si nasconde nella mia ombra?
Durante il workshop familiarizziamo con il buio e con la nostra ombra, scopriamo alcune delle emozioni, delle percezioni che il buio ci suscita, impariamo a metterle in parola e tracciamo per loro un confine disegnando la nostra ombra-doppio. Da questo momento possiamo giocare con la nostra sagoma, trasformarla in un personaggio e proiettarla in ombra per scoprire le sue caratteristiche, farla incontrare con le sagome degli altri e immaginare insieme le storie che la aspettano.
Questo percorso può continuare a casa in quanto ogni bambino potrà portare con sé la propria sagoma per continuare a giocare. Al genitore che partecipa verrà data una traccia fotografica delle immagini create nel laboratorio che potranno essere lo spunto per creare nuove storie.
Il workshop è condotto da Petra Probst, artista e illustratrice per l’editoria d’infanzia e Sabrina Ghiberti, psicoterapeuta e formatrice presso il centro Studi Hänsel e Gretel
(Consigliamo di partecipare muniti di pila e calze antiscivolo)
Per info e prenotazioni: +39 347 0190124 oppure +39 333 2183912
Costi: 10 euro a bambino e 5 ad adulti (comprensivo dei materiali e del tesseramento annuale alle attività di LungoTavolo45)
Possibilità di fare merenda insieme arrivando alle 17,45
LungoTavolo45, via Treviso 45B, 10144 Torino – 011 4379023 – info@lungotavolo45.it