SE IL TUO CORPO SE N’E’ ANDATO … UN SALUTO AL MAESTRO CLAUDIO BOSETTO DAI SUOI BAMBINI

SE IL TUO CORPO SE N’E’ ANDATO … UN SALUTO AL MAESTRO CLAUDIO BOSETTO DAI SUOI BAMBINI

 

Un ricordo ancora vivissimo … Il 30 novembre 2015 alcuni dei bambini di Claudio hanno sentito il bisogno di ritrovarsi in occasione del compleanno del loro caro maestro e hanno deciso di condividere pensieri e ricordi:

“Ciao Claudio, noi siamo tutti riuniti qui per festeggiare il tuo compleanno, che non potremo mai dimenticare. In realtà non abbiamo molto da dirti se non GRAZIE! Grazie per averci insegnato a vivere, grazie per averci insegnato l’amicizia e l’amore, grazie di tutto. Ci tenevamo a dirti che anche se il tuo corpo se ne è andato, non andrà mai via il tuo dolce ricordo, di sorrisi, giochi e anche “sgridi”. Ci mancano tanto i tuoi sorrisi, le tue parole, le tue spiegazioni e le tue risate, ma in fondo sappiamo che da qualche parte sei con noi e ci proteggi. Con affetto i tuoi alunni o meglio i tuoi cari amici. Chiara, Emanuele, Alessandro, Antonio, Marco e Marta”.

Nel cuore di ogni bambino compare l’anelito a contrastare la morte e a credere che la compassione e la saggezza delle persone di valore possano sopravvivere quando il corpo se ne va.