Da venticinque anni cerchiamo di assistere, curare e offrire ascolto e solidarietà alle persone portatrici di disagio, di sofferenza psichica, alle vittime della violenza (fisica, sessuale, psicologica ed istituzionale).
L’Associazione è impegnata nella prevenzione del maltrattamento in danno ai minori, dovuto a relazioni con gli adulti inadeguate, strumentali o maltrattanti e a prassi sociali e istituzionali adultocentriche.
Promuoviamo nella comunità sociale la cultura della responsabilizzazione e della cura degli adulti (in particolare dei genitori, degli insegnanti, degli educatori, degli operatori delle istituzioni minorili e dei professionisti che si occupano dell’infanzia), affinché gli adulti stessi possano migliorare l’attenzione, la comprensione, il rispetto se stessi e verso i bisogni e i diritti dei minori.
Questo è un impegno al quale potete contribuire attivamente. Sostenendo i nostri progetti, partecipando alle nostre attività, acquistando le nostre pubblicazioni.
SOSTENETE UN NOSTRO PROGETTO
i PRIVATI POSSONO SOSTENERE UN PROGETTO SPECIFICO TRA QUELLI ATTIVATI DALL'ASSOCIAZIONE. ANCHE UNA PICCOLA CIFRA PUò ESSERE IMPORTANTE PER PROSEGUIRE LE NOSTRE ATTIVITà.
Si può destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit inserendo il nostro codice fiscale
9 7 5 2 8 7 2 0 0 1 0
nello spazio dedicato sulla vostra dichiarazione dei redditi (CUD, mod. 730, modello Unico).
Questa scelta non comporta una spesa essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerete alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato. La scelta non è alternativa all’8 per mille.